Baris Zamani ( seconda parte)

Il sole era tornato a cuocere le nostre carni. E noi eravamo lì, su quella panchina fuori dal tempo e dallo spazio. E quel vortice si faceva più profondo e più insistente.

“Chi sei?” Gli domandai decisa.
“Io sono Baris Zamani. Sono ciò che cerchi. Sono ciò che cerchi davvero. Sono la tua ricompensa”
“Non cerco nulla. Non ho bisogno di te.”
“Ne hai bisogno più di quanto non ammetterai mai. Parlavi tanto con me. Parlavi tanto con me dei tuoi sogni e delle tue ambizioni. Hai avuto tutto. Ora manco solo io nella tua vita. Ma puoi scegliere di riavere quello che non hai più. Puoi scegliere il passato. Basta un passo e sarai dove credi di voler essere.”
Guardavo insistentemente in quel vortice. Però il mio desiderio di compiere quel passo diminuiva sempre di più quanto più Baris Zamani parlava. Le mie dicotomie si dissipavano e la curiosità per quella ricompensa cresceva. Improvvisamente quel vortice si richiuse.
“Cosa hai fatto? No!! NO NO! Ridammi quel tempo. Ti prego!”.
Baris Zamani si difese. “Non ho fatto nulla. Hai fatto tutto tu. Tu non vuoi ciò che c’era, ma ciò che c’è. Tu vuoi l’oggi. Sei bella, sai di essere più bella di allora. Sei tornata bella come tanto tanto tempo fa e risplendi di una tua luce solare. Non sei più una luce riflessa”
Lo fissai totalmente e ritrovai la mia assoluta e giocosa nudità infantile. Gli porsi la mano senza paura. E insieme ci tuffammo in acqua.

Quando mi svegliai, il mio corpo aveva una consistenza strana. Non avevo più alcun tipo di dolore. Mi svegliai e il libro del sogno splendeva. Splendeva senza pudore. Lo aprii e lessi questa storia che adesso state leggendo voi. Sorrisi. Il mio tempo di pace era giunto.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

