Visto da me!

A volte la guardo. La guardo tentando di capire cosa le faccia fare queste cose. Una volta la sentii parlare di un certo Kant. Sarà per quello che diceva sto tizio che io non riesco proprio a capire cosa fa.

C’è del rumore forte nella stanza. Ma non è qualcosa di improvviso come qualche mese fa. Non avete idea di come mi spaventai! Eppure mamma stava tranquilla. Non so davvero come facesse. Ma vabbè. Cose loro. Io intanto ogni volta rischio l’infarto e questi che insistono e non lo capiscono che i rumori forti mi fanno paura.

Comunque questo rumore pare piaccia molto a lei. E non nego che soprattutto alcuni rumori, che mi è parso di capire si chiamino “canzoni”, piacciono anche a me. A volte quando siamo da soli lei mi chiede se mi piacciono: io la guardo, le dico di si ed è tanto tanto contenta.

Oggi sta facendo una cosa strana, ma ormai sono abituato alle sue stranezze. E alla fine è meglio ora che sta un po’ strana rispetto a quanto mi prendeva in braccio e il mio pelo si sporcava di una cosa che io ho visto quella volta quando nel canile due tizi si sono azzannati. E poi mi stringeva forte e io sentivo il suo cuore che batteva forte e lei piangeva. Pensavo fosse perché nessuno le faceva le carezze e allora le leccavo tutta la faccia. E lei era tutta contenta. Quindi meglio mo, che salta per la stanza come una pazza  e urla le stesse parole di quelle canzoni. A volte mi guarda, ride e mi dice qualcosa che non capisco. Provo a dirle che non capisco, ma si mette a ridere e scappa via.

Comunque, dicevo. Oggi la vedo proprio fuori. Però è un bel fuori perché evidentemente quel muoversi, come faccio io quando vedo mamma, che torna con la spesa la fa stare proprio bene. E’ proprio….hai detto prosciutto? Siiiiiii. E si dai! Veloce….Prosciutto! Prosciutto…èssi e sta lì! Si ho capito che sono bellissimo….però ora me lo dai questo prosciutto! Ohhh Grazie!

Ahh che vita da cani!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

