Quel sacro timore

Mi sento così piccola per questo timore che sento.
In questi momenti vorrei davvero essere come quelle che stanno continuamente a spiare le mosse dell’altro.
E invece…da un mese di te non so nulla…so solo che sei vivo, che stai bene. E questa è la cosa più importante per me.
Una volta mi dicesti che ero quel personaggio che imita le donne, che ci stereotipizza…
boh…forse…ma, non mi ci sento affatto così:
avrei fatto scenate, avrei inventato di tutto per litigare per darti addosso, ti avrei fatto storie alla prima volta che non mi rispondevi…non alla millesima. Ma tant’è…che dirti…pensala come vuoi, a questo punto!
Però, sai, in questo caso vorrei rientrare in quella categoria di autolesioniste…perché saprei tutto di te…chiederei in giro, saprei ogni tuo movimento…
e invece…
invece non so nulla di te.
Non perché non mi interessi, ma perché so che mi ferirebbe tantissimo sapere di come la tua vita sia andata avanti senza di me.
La mia è sospesa.
E’ il mio massimo errore. Lo so…e persisto.
E’ il torto più grande che faccio a me stessa: lasciare che questo cuore domini su ogni determinazione.
Sono certa solo di una cosa: non sono stata me stessa in tutte le mie sfaccettature con te. Questa cosa me la rimproverò.
Ma sono fatta di tanti strati e volevo mostrarti quelli più dolci, più belli.
Uscirò più forte da tutto questo. Più bella che mai. Più dolce e determinata di prima.
E mi vedrai splendere, per quanto di me hai conosciuto solo il lato eclissato…

Ti penso…ti vorrei…mi manchi.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

